I più venduti

Orologi da parete. Un Mondo da scoprire.

Orologi da parete. Un Mondo da scoprire.

Gli orologi da parete costituiscono un complemento d'arredo molto valido e conferiscono uno stile ben preciso all'ambiente in cui vengono posizionati.
Tali oggetti d'arredo sono disponibili in commercio attraverso forme variegate che ben si abbinano a determinati contesti abitativi quali un soggiorno, una cucina, una camera da letto, dove nella stragrande maggioranza dei casi è possibile selezionare esemplari dal design classico o moderno.
In generale, essi presentano un quadrante costituito da materiale resistente, all'interno del quale sono riportati i numeri che indicano le ore e i minuti della giornata.
Spunti di grande tendenza sono offerti dagli orologi a pendolo, i quali rimandano ad una raffinatezza classica ed obsoleta, ma allo stesso tempo apprezzata da una variegata gamma di appassionati di arredamento moderno.
Per quanto riguarda gli stili nuovi, sono stati realizzati dai professionisti del settore particolari tipi di orologi a parete dalla forma più tenue e leggera, costituiti da materiali compositi a base di vetro serigrafato, alluminio, metallo, semplice legno ma anche traforato o laccato che dona un aspetto brillante e accattivate all'intero ambiente domestico.
I modelli di orologi da parete più innovativi variano dalla presenza di una tinta multicolore, alla tonalità vivace o delicata, come nel caso degli esemplari impreziositi da colorazioni esuberanti dallo stile sui generis, tipico per le cucine e le sale da pranzo, dove risulta indispensabile creare un'atmosfera tendenzialmente piacevole e accogliente.
Grande successo sul mercato sortiscono, poi, gli orologi adatti per essere abbinati ad una linea di arredamento più leggera. Si citano, a tal proposito, modelli da parete che hanno un quadrante rotondo o di forma inconsueta con tinte unite o sfumate in superficie e meccanismo di movimento delle lancette preciso e silenzioso.
Molto apprezzati dagli appassionati sono da considerare, inoltre, quegli orologi con numeri adesivi inseriti manualmente che donano un tocco di leggerezza e briosità specie quando posizionati in prossimità delle camerette per bambini, camere da letto e stanze occupate da giochi e passatempi.
Gli esperti consigliano, in questo caso, di valutare ipotesi di acquisto che riguardano orologi dalle forme simpatiche che destano maggiore interesse in commercio per la loro caratterizzazione estetica.
Da sempre preferiti per il loro aspetto originale sono, invece, gli orologi da parete dipinti a mano, ossia decorati tramite l'impiego di ceramiche e vetri sopraffini, realizzati con abilità e passione da gruppi di artisti con esperienza pregressa nell'artigianato.
In merito alla loro autenticità, questi riescono a caratterizzarsi adeguatamente con un tipo di arredo sia classico che moderno. Per coloro i quali preferiscono, infine, un tipo di arredo che rimanda ad uno stile più antico è sempre viva l'opportunità di poter scegliere sul mercato orologi da parete di stampo vintage, dal modesto valore artistico, ma al contempo adatti ai più svariati tipi di ambienti domestici in cui l'utente decide di posizionarli.