I più venduti

Orologio da donna, sceglilo come gioiello

Orologio da donna, sceglilo come gioiello

Se è vero, come è vero, che i diamanti sono i migliori amici delle donne, non è meno vero che le donne apprezzano tanto anche i fiori, gli indumenti, le borse, gli accessori e, soprattutto i gioielli.
É quindi evidente che se si vuol fare un regalo a una donna, scegliere un gioiello, un diamante o un mazzo di fiori significa andare sul sicuro anche se spesso si rischia di essere monotoni e ripetitivi.
Un'idea regalo originale particolarmente gradita dalle donne perché carica di significati che vanno al di là del semplice pensiero, può essere rappresentata da un orologio da donna.
Regalare un bell'orologio a una donna, infatti, significa osare. Innanzitutto perché occorre conoscere alla perfezione i gusti e lo stile che nelle donne sono facilmente mutabili in base agli stati d'animo e ai gusti del momento; e poi perché, in base al contesto, regalare un orologio può assumere diversi significati: amicizia, amore, passione, addirittura lussuria, può indicare l'inizio di una carriera.
Se fino ad alcuni anni fa l'orologio era un oggetto pratico, utilizzato prevalentemente dagli uomini perché serviva solo a segnare l'ora, oggi è diventato un imprescindibile accessorio di alta moda.
L'evoluzione nel tempo, segnata dall'attenzione dei migliori artigiani e delle più importanti case di moda mondiali, ha trasformato questo oggetto in un vero e proprio gioiello che ogni donna dovrebbe ostentare come punto di forza di un look sempre perfetto.
Se è vero che la scelta di un gioiello dipende sempre dallo stile e dall'estro di chi lo deve indossare, nella scelta di un orologio occorre tenere in considerazione alcune regole base:
La prima è la cosiddetta Regola E.M.S.: Eleganza, Modernità, Semplicità.
Eleganza significa scegliere un orologio dalle forme raffinate, che si adattino alla perfezione allo stile di chi lo indossa, sia che si tratti della donna in carriera, della signora elegante o della sportiva incallita, donne che amano portare solo accessori di classe, ostentandoli come veri e propri gioielli; Modernità significa affidarsi completamente all'estro dei gioiellieri che fanno tendenza, superando i modelli di altre epoche a meno che non siano rivisitati in chiave moderna; la Semplicità gioca sull'effetto minimal dei gioielli di nuova generazione, pezzi unici che più semplici sono e più fanno effetto.
Un'altra regola da seguire per far apparire l'orologio da donna come un vero gioiello è la cosiddetta regola del polso, in base alla quale la perfezione passa da un equilibrio di colori e forme: i colori, i motivi, gli strass, le scritte sull'orologio devono essere armoniosi e il cinturino il più semplice possibile. Se il polso è piccolo, sarà opportuno scegliere un quadrante  piccolo e un cinturino non troppo largo mentre se il polso è largo, il quadrante migliore sarà largo e il cinturino non troppo sottile.
L'orologio da donna diventa un vero e proprio gioiello nella perfezione dei dettagli: nell'armonia dei colori del quadrante, della cassa e del cinturino; nella bellezza dei brillantini, degli strass e dei disegni sul quadrante; nelle dimensioni e nello stile, classico o sportivo che sia e, infine, nelle dimensioni, nella forma e nei motivi sul cinturino.